festa-del-pesce-caorle

Torna l’appuntamento con la tradizione alla **Festa del Pesce** a Caorle, evento che anche quest’anno si svolgerà in Sacheta, l’arenile vicino al Santuario della Madonna dell’Angelo. A partire dalle 18:00, sarà possibile gustare il delizioso pesce di Caorle, fritto o alla griglia, comodamente seduti in riva al mare. La domenica, invece, l’appuntamento è solo a pranzo, dalle 11:30 alle 15:00.

Durante la **Festa del Pesce**, sarà presente anche una riproduzione di un casone sulla spiaggia, tipica costruzione in legno e canna palustre dove un tempo vivevano i pescatori e le loro famiglie. Questi caratteristici casoni possono ancora essere ammirati nella laguna di Caorle, percorrendo in bici la strada che costeggia la laguna o partecipando a bellissime escursioni organizzate a bordo di una motonave o di un bragozzo.

Caorle è una delle poche località dell’Alto Adriatico che conserva l’autentico aspetto di città di mare. L’attività di pesca è ancora oggi praticata da molti cittadini, con una flotta di quasi 80 imbarcazioni. È possibile gustare il pesce fresco di Caorle ogni giorno nei numerosi ristoranti locali o acquistarlo direttamente al Mercato Ittico al mattino.

Vieni a scoprire la tradizione e la qualità del pesce di Caorle alla **Festa del Pesce**!

tipo:Festa
date:Dal 13 Settembre14 Settembre15 Settembre al 13 Settembre 202414 Settembre 202415 Settembre 2024